LA MIA VITA CON IL CANCRO AL SENO METASTATICO: NON SONO SENZA RISORSE
In un primo momento, dopo la diagnosi di cancro al seno metastatico si può avere la sensazione che manchi il terreno sotto i piedi.
Ciò che prima era scontato, improvvisamente non lo è più. Sorgono mille domande sulla malattia, sul trattamento e su come continuare a vivere con una malattia cronica.
Al fine di fornirle il miglior supporto possibile nella sua situazione, abbiamo cercato di raccogliere e mettere a sua disposizione le offerte di sostegno e le risorse rilevanti. Forse conoscere la sua malattia può restituirle un po’ di sicurezza.
Consigli utili per parlare con il suo medico
All’inizio, le conversazioni con il medico possono essere stancanti e creare confusione. Qui troverà alcuni suggerimenti per il colloquio e un elenco di domande che potrà utilizzare per sfruttare al meglio queste conversazioni, facendo le domande giuste e chiedendo specificamente le informazioni che le interessano.
Broschüren
Insieme ai medicamenti antitumorali, riceverà probabilmente un opuscolo per i pazienti contenente informazioni utili sull’azione del medicamento, sui possibili effetti collaterali e su ciò che può fare per contrastarli.
Ma sicuramente avrà altre domande, più personali, su diversi aspetti della sua vita. Qui può scaricare gratuitamente la guida «Sessualità e cancro al seno». È difficile parlare di sesso quando si ha un cancro al seno. Molte cose sono più importanti, i trattamenti moderni spingono le persone affette e i/le loro partner al limite. Questa guida è stata creata per informare le persone affette e incoraggiare il dialogo. Perché la vita può essere piena di amore e di sessualità anche in questa fase e non deve essere oscurata dal cancro al seno.